Finestre, balconi, vicoli fioriti a Montefiascone 1° Edizione

La 1° edizione  del concorso organizzato da Tuscia Events, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Associazione Santa Margherita si pone l’obiettivo di  valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.

Tuscia Events si pone la mission di contrastare i fenomeni diffusi di degrado e incuria sul territorio ed affermare una coscienza civica che passa anche attraverso la cura del proprio balcone e giardino premiando l’impegno di chi, con piccoli gesti quotidiani, contribuisce a valorizzare l’immagine del nostro paese.

Curare gli spazi in cui si vive è un modo per volere bene a se stessi ed al paese nel quale si vive, creando un ambiente favorevole all’accoglienza ed al soggiorno.

Attraverso gli spazi fioriti si possono regalare  gioia e bellezza a noi stessi ed al visitatore che condividendo le foto sui social permette di far conoscere al mondo il nostro bellissimo paese.

L’allestimento, a tema libero ma con un particolare riguardo verso le cultivar di margherite, riguarda balconi e terrazze,  piccoli e grandi giardini, vetrine, vicoli davanzali  finestre o particolari abitativi esterni  ubicati nel paese di Montefiascone incluse le frazioni.

Quattro le categorie in concorso:

– Categoria A: davanzali, finestre;

– Categoria B: balconi e terrazzi;

– Categoria C: vicoli, piccoli giardini;

– Categoria D: vetrine.

PERIODO DI ISCRIZIONE – La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 19 giugno 2018 ed è gratuita.

Il modulo è disponibile in formato cartaceo presso la sede di Tuscia Events, nella sede dell’Ufficio Turistico di Montefiascone  e presso fioristi e garden center che collaborano con l’iniziativa, oppure scaricabile dal sito www.tusciaevents.com scaricabile a questo link e reperibile anche sulla pagina Facebook  Finestre, balconi, vicoli fioriti a Montefiascone.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE  La richiesta di partecipazione,  dovrà pervenire entro il 19  Giugno 2018  presso la sede di Tuscia Events in via Cassia Km 94 + 170, o tramite mail a  info@tusciaevents.com oppure presso l’Ufficio Turistico di Montefiascone o presso i vivai ed i fioristi che hanno aderito all’iniziativa.

Una giuria, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico, nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 19 luglio 2018, effettuerà le visite, senza preavviso, per l’assegnazione dei punteggi e per la classifica finale.

PREMIAZIONE – La  premiazione, avverrà il giorno 20 luglio in concomitanza della festività della Patrona S. Margherita alle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele

 

Scarica i moduli

regolamento concorso balconi

scheda iscrizione privati

 

Iscriviti on line

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Luogo di nascita (richiesto)

Data di nascita (AAAA-MM-GG) (richiesto)

Codice fiscale (richiesto)

Indirizzo di residenza (Via, città, CAP) (richiesto)

Professione (richiesto)

indirizzo Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

il tuo sito web (opzionale)

Richiesta di iscrizione a Tuscia Events (se vuoi lasciaci un messaggio)

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella pagina informativa sulla privacy e dichiaro di aver preso visione del Regolamento dell'associazione (richiesto)

Per informazioni o chiarimenti:

Tuscia Events Associazione Culturale
Via Cassia Km 94+174
Montefiascone (VT)
Cell. 327 116 9304
Tel. 0761 777 731690761 171 0820
e-mail: info@tusciaevents.com