Iniziano le visite della giuria per il concorso Finestre Balconi e vicoli fioriti

Il 20 giugno si è conclusa con la consegna dei moduli di iscrizione, la prima fase del concorso Finestre Balconi e vicoli fioriti a Montefiascone.

La partecipazione dei cittadini è stata vivace e tantissimi sono i  complimenti che l’organizzazione di Tuscia Events ha ricevuto per l’iniziativa, ma adesso inizia la seconda fase più impegnativa ma anche più divertente.

Tuscia Events ha nominato una commissione giudicatrice della quale fanno parte: Rappresentante del Comune Paolo Manzi,  Michele Mari per la stampa, Antonella Ugolini per il Corteo Storico, Ettore Rodolico per i Commercianti, Anna Vinciguerra per Tuscia Events. I componenti della giuria hanno tempo fino al 19 luglio per fare le visite e dare la loro valutazione alle categorie in concorso.

Le valutazioni terranno conto della varietà e composizione di fiori e piante, privilegiando quelle che, per la durata della fioritura , possono mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti, la migliore combinazione nella scelta dei colori dei fiori e nel loro accostamento; la scelta di piante che fioriscono comunemente nel nostro clima ( gerani, rose, azalee, ortensie, tagete, eccetera ).

La  giuria di esperti procederà al sopralluogo in giorni stabiliti fotografando l’opera e pubblicando le foto sul sito www.tusciaevents.com nella sezione dedicata al concorso e sulla pagina Facebook riservata all’evento.

Se il valutatore rileva un ausilio di fiorai o giardinieri può procedere all’esclusione dal concorso.

La  premiazione, avverrà il giorno 20 luglio  alle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele, in occasione dei festeggiamenti della Patrona S. Margherita ed in concomitanza con la mostra mercato S. Margherita in fiore.

I premi sono messi a disposizione dai vivai e dai fiorai che hanno aderito alla manifestazione, dal Comune di Montefiascone che donerà una pergamena a tutti gli iscritti. Per i primi classificati nella sezione Vicoli, i primi tre premi sono offerti da La piccola galleria di Rossana Mari.

Il prossimo anno il concorso vedrà la 2° edizione, alla quale ci auguriamo parteciperà tutta la popolazione.