“Non ti scordar di te” – 2° Giornata nazionale della salute della donna

L’evento che si celebrerà il prossimo 22 aprile 2017, nel Centro Commerciale Tuscia a Viterbo, cade simbolicamente nel giorno della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini.

La richiesta di istituzione della Giornata, è stata accolta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, lo scorso anno ed era stata presentata dal Ministro della Salute, dalla Fondazione Atena Onlus e dal Comitato Atena Donna, attive nel campo della divulgazione dei temi legati alle neuroscienze e alla prevenzione della salute della donna, dalla nascita sino alla senescenza.

Lo scorso anno Tuscia Events ha dato una vita ad una serie di iniziative grazie all’idea di Stefania Capati, Presidente di Tuscia Events che ha molto a cuore la salute di tutte le donne, essendo lei stessa sostenitrice dell’importanza della prevenzione.

”Non ti scordar di te è una mia creatura nata dalla mia esigenza di voler diffondere la cultura della prevenzione per ogni sesso e per ogni età”.

La Presidente continua, “il prossimo 22 aprile, riporteremo alla ribalta “non ti scordar di te” sempre all’interno della 2° festa nazionale della salute della donna, con una serie di conferenze che si terranno dalle ore 16,30 e fino a sera, nella piazzetta centrale del Centro Commerciale Tuscia di Viterbo. Colgo l’occasione per ringraziare il Direttore Paolo Galli che ci sostiene in questa iniziativa, mostrando una grande sensibilità nei confronti della prevenzione”

Stefania Capati dice ancora: “La conferenza ha come titolo:

IL CANCRO, PROMUOVERE BENESSERE E SALUTE NELLA DONNA E

 NELLA FAMIGLIA

Il dibattito su grandi temi della salute femminile non sarà limitato ai presenti, ma aperto a tutti i cittadini, attraverso la grande agorà della rete e l’utilizzo dei social media Twitter e Facebook. Hashtag ufficiale dell’evento è #nontiscordardite “.

Poste Italiane il 22 aprile 2017 è presente con uno speciale Annullo Filatelico, a sostegno della nostra iniziativa. Lo speciale timbro figurato, raffigura il cuore azzurro di Myosothis che è il logo dell’evento, mentre la legenda esterna richiama lo slogan dell’evento che è #nontiscordardite. Invitiamo tutte le donne a non mancare questo appuntamento perché non dobbiamo mai dimenticarci di noi stesse.

Su questo tema, la nostra web radio tuscia events, ha messo in palinsesto una serie di rubriche che affrontano questi importanti argomenti, e gli speaker saranno presenti durante tutta la giornata.”