Blog

Eventi

Se io fossi Babbo Natale 4° edizione

 

Il giorno 8 dicembre alle ore 16 a Viterbo in via C. La Fontaine, nella sede della Via degli artisti  si terrà la 4° edizione dell’evento Se io fossi Babbo Natale.

Per un giorno i bambini dai 4 ai 14 anni si trasformano in Babbo Natale e portano un pacco dono ai bambini e alle famiglie meno fortunati di loro.

Il pacco deve essere confezionato in una scatola con fiocco e può contenere: cancelleria, abbigliamento dai 0 ai 14 anni, giocattoli, materiale elettronico.

Tutto il materiale, anche se usato, deve essere rigorosamente in ottimo stato e funzionante.

Il pacco deve essere anonimo e contenere all’esterno solo l’indicazione maschio o femmina, l’età e se si tratta di abbigliamento, cancelleria, giocattoli o materiale elettronico.

Il pacco dovrà essere consegnato a Babbo Natale insieme alla letterina scritta, e verrà messo al centro della stanza a formare una grande piramide insieme a tutti gli altri doni.

I doni consegnati con buste o altri incarti saranno accettati ma non verranno posizionati sulla piramide.

Ogni piccolo Babbo Natale riceverà un attestato di partecipazione, i vincitori del concorso letterario saranno premiati il giorno 6 gennaio 2023 nella stessa sede.

Le associazioni organizzatrici attraverso l’Assessore ai servizi sociali si faranno carico dei doni ricevuti e li distribuiranno alle case famiglia che avranno precedentemente individuato.

All’evento possono partecipare tutti i cittadini.

Per garantire la trasparenza nella scelta degli elaborati è stata composta una giuria esterna composta da un membro di Tuscia Events, una giornalista, una scrittrice della Via degli artisti

Gli elaborati saranno valutati in base: alla originalità, rilevanza del tema trattato, qualità tecnica

Leggi il regolamento