Blog

acquerelli botanici
Corsi

Acquerelli Botanici: Corso Avanzato per Esperti di Tinte Naturali

“Espressione Artistica con Acquerelli Botanici: Corso Avanzato per Soci Esperti di Tinte Naturali”

Tuscia Events è entusiasta di presentare un’opportunità esclusiva per i propri soci, esperti nel campo delle tinte naturali: un corso avanzato dedicato alla creazione di acquerelli utilizzando esclusivamente tinture botaniche.

Dettagli dell'Evento:

Tema:

 "Acquerelli con Tinture Botaniche: 
Esplorando l'Arte Avanzata delle Tinte Naturali"

Durata:

 5 lezioni (2 ore ciascuna)

Giorno: Sabato

Orario: 15:00

Luogo: 

Sede di Tuscia Events, Montefiascone

Dopo il successo del corso precedente sui colori naturali, è giunto il momento di approfondire ulteriormente l’utilizzo di queste tinte nella creazione di opere d’arte. Questo corso, composto da cinque emozionanti lezioni, offrirà ai partecipanti la possibilità di esplorare le tecniche avanzate di pittura ad acquerello utilizzando esclusivamente le tinture botaniche create da loro stessi.

Durante le sessioni del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di:

Approfondire la conoscenza delle tinte botaniche: Esplorare ulteriori piante ed erbe per estrarre pigmenti di colore diverso e imparare a mescolarli per creare nuove tonalità.

Tecniche avanzate di pittura ad acquerello: Apprendere e praticare tecniche avanzate di pittura ad acquerello per sfruttare al meglio le caratteristiche delle tinte naturali.

Creare opere d’arte: Mettere in pratica le conoscenze acquisite per creare opere d’arte personali e creative utilizzando acquerelli botanici.

Sperimentare con stili e soggetti: Esplorare diversi stili e soggetti artistici per esprimere la propria creatività attraverso la pittura ad acquerello.

Il corso sarà tenuto da esperti nel campo dell’arte e delle tinte naturali, pronti a condividere le loro conoscenze e a guidare i partecipanti in un viaggio artistico e creativo.

Come partecipare:

Affinché il corso sia attivato, è necessario un minimo di 5 partecipanti. I soci interessati e già familiari con le tinte botaniche sono invitati a confermare la propria partecipazione il prima possibile.

Per iscriversi o per maggiori informazioni, è possibile contattare il nostro ufficio segreteria tramite il numero +39 328 24 25 968 o per email a info@tusciaevents.com.

Questo corso avanzato offrirà l’opportunità di esplorare l’arte e la creatività attraverso l’uso innovativo e sostenibile delle tinte botaniche. Unisciti a noi in questo viaggio verso l’espressione artistica, trasformando le tinte naturali in opere d’arte vibranti e uniche!

Restate aggiornati sulle prossime attività e non perdete i futuri eventi organizzati da Tuscia Events!