Blog

Creare tinte naturali: Mettere in pratica le conoscenze acquisite per creare tinte utilizzabili in tessuti, arte o cosmesi.
Corsi

Esplorando il Mondo delle Tinte Naturali

Esplorando il Mondo delle Tinte Naturali: Corso di Preparazione dei Pigmenti Botanici”

Tuscia Events è lieta di presentare un’opportunità imperdibile per i suoi soci: un corso appassionante sulla preparazione dei pigmenti botanici e l’arte delle tinte naturali.

Dettagli dell'Evento:

Tema: 
"Esplorando i Pigmenti Botanici e le Tinte Naturali"

Durata:
 5 lezioni (2 ore ciascuna)

Giorno: 
tutti i Venerdì a partire dal 12 gennaio 2024

Orario: 15:00

Luogo: Sede di Tuscia Events, Montefiascone

Le tinte naturali, ottenute da pigmenti botanici, sono un’affascinante combinazione di arte e scienza. Questo corso, composto da cinque entusiasmanti lezioni, sarà un’occasione per immergersi in questo affascinante mondo e imparare a creare tinte sorprendenti utilizzando esclusivamente ingredienti naturali.

Durante le sessioni del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di:

Esplorare la varietà di pigmenti botanici: Scoprire le svariate piante ed erbe che possono essere utilizzate per creare pigmenti di colori diversi.

Apprendere le tecniche di estrazione e preparazione: Dalla raccolta alla preparazione, saranno esplorate tecniche sicure e sostenibili per ottenere i pigmenti desiderati.

Creare tinte naturali: Mettere in pratica le conoscenze acquisite per creare tinte utilizzabili in tessuti, arte o cosmesi.

Utilizzare le tinte create: Applicare le tinte naturali per la colorazione di tessuti, la pittura o la creazione di cosmetici.

Il corso sarà tenuto da esperti nel campo, appassionati di botanica, arte e sostenibilità, pronti a condividere le loro conoscenze e a guidare i partecipanti in un viaggio creativo e informativo.

Come partecipare:

Il corso richiede un minimo di 5 partecipanti per essere attivato, quindi invitiamo i soci interessati a confermare la loro partecipazione il prima possibile.

Per iscriversi o per maggiori informazioni, è possibile contattare il nostro ufficio segreteria tramite il numero +39 328 24 25 968 o per email a info@tusciaevents.com.

Le tinte naturali offrono un’opportunità unica di esplorare la creatività con un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Non perdete l’occasione di partecipare a questo corso e scoprire le meraviglie delle tinte botaniche!

Unisciti a noi in questo viaggio verso la creazione artistica e sostenibile, imparando a trasformare la natura in colori vibranti e duraturi. Restate aggiornati sulle prossime attività e non perdete i futuri eventi organizzati da Tuscia Events!