Blog

Corsi

A scuola di giornalismo

Riaprono i corsi da giornalisti in erba per i bambini dai 7 ai 12 anni

Il corso ideale per tutti coloro che vogliono imparare a scrivere un articolo per il loro blog o anche per il loro profilo social, oppure per il giornalino scolastico.

 

 

Il corso di scuola di giornalismo è strutturato in due fasi, una di apprendimento e una di verifica.

Al termine del corso il candidato riceve un attestato di frequenza, inoltre ha la possibilità di accedere ad un nuovolpercorso di formazione presso la nostra redazione.

La  carta stampata è in crisi e sempre meno persone leggono il giornale, preferendo tenersi informati utilizzando gli infiniti canali messi a disposizione da Internet.

Tutte le testate giornalistiche si sono dovute velocemente adeguare al web  per non soccombere a questo radicale cambiamento.

Alla luce di tutto ciò è cambiato l’approccio, la mentalità e la comunicazione stessa: la figura del giornalista si è evoluta, si è adattata alle nuove richieste del mercato dell’informazione digitale.

Tuscia Events insieme alla redazione di Radio Tuscia Events ha ideato una scuola di giornalismo  per i figli dei soci in regola con la quota associativa che si terrà a Montefiascone nella redazione del quotidiano online www.radiotusciaevents.com

In corso composto da 20 lezioni con  frequenza quindicinale si terrà a partire dal

29 ottobre 2022 dalle ore 15 fino alle ore 16,30.

Ogni lezione ha la durata di 90 minuti e dopo aver affrontato la parte teorica si farà pratica in redazione.

Cell 327 337 3336

Il corso è riservato ai soci

Iscriviti