Blog

Eventi

Tuscia Illusion Festiva: Si Parte!

Spesso ci convinciamo di vedere una cosa in un determinato modo oppure siamo certi di percepire delle sensazioni precise, ma non sempre sappiamo che queste non corrispondo alla realtà.

Il mondo intorno a noi può ingannare facilmente il nostro cervello e i nostri occhi mentre noi neanche ce ne accorgiamo! Come fare a scoprire i segreti dell’illusione? La risposta è “Tuscia Illusion Festival”.

Tuscia Illusion Festival è il primo festival sull’illusione a Viterbo, che si terrà da martedì 16 a domenica 21 maggio 2017 presso il Centro Commerciale Tuscia. L’evento prevede varie attività: dalla messa in gioco diretta dello spettatore con alcune illusioni ottiche percorrendo il “Museo dell’illusione”, all’intrattenimento con spettacoli di magia, illusionismo e mentalismo; dalla possibilità di partecipare al “MagicLab”, fino al concorso di magia “Tuscia is magic” per bambini e adulti.
Grazie all’esperienza di questo evento si vuole far riflettere tutti i partecipanti sulle false percezioni in cui possiamo incorrere e dare gli strumenti base che permettano di capire che cos’è una illusione e come funziona il nostro cervello, così da acquisire la capacità per non essere più “illusi”!

La partecipazione alla manifestazione, a tutte le attività e al concorso “Tuscia is magic” è completamente gratuita.

 Info e contatti:
Tel. 371 355 3743 – redazione@radiotusciaevents.com – www.radiotusciaevents.com